Voglio farlo anch’io!

Colgo al volo l’implicita richiesta di un’amica, nonchè affezionata lettrice, per lanciare il secondo sondaggio del blog, rigorosamente con titolo equivoco.
La domanda è la seguente: come si fa a mettere la fotografia nei commenti al blog? Perchè Erika e Gioia ce l’hanno e noialtri no? Occorre per forza avere un blog?
Accorri in massa, mondo e dacci una risposta.

Perchè, come si evince dal titolo,

VOGLIO FARLO ANCH’IO!

Le risposte che perverranno verranno valutate da un’apposita giuria (io) e verranno premiate in base a criteri insondabili che la giuria (io) si riserverà di decidere al più presto. Ma anche no.

Sai come si mette la foto nei commenti? Non essere timido e partecipa!
Non sai come si mette, ma vuoi partecipare lo stesso? Fallo e basta!
Tutti sono benvenuti. Alla prossima!

Matteo

23 Risposte a “Voglio farlo anch’io!”

  1. Bella risposta, molto esistenziale. Certo, inutile al fine di capire come caricare la foto, ma chi se ne importa! Tanto interessava a Valeria…
    Ora la giuria (io) si riunirà per dare un verdetto.
    Grazie per aver partecipato.

  2. secondo me lo prende dall’avatar (o gravatar, come dice il mio blog).
    Credo comunque che lo prenda solo se caricato.

  3. La domanda era appunto: come, dove, quando, perchè si carica? Lo può fare anche Valeria, senza avere un blog, o coloro che deficitano di tale mezzo non potranno mai avere a disposizione un loro gravatar ed accedere così alla felicità di vedere un’immagine sui loro commenti?
    Avere o non avere un gravatar? Questo è il problema. Domande esistenziali di non poco conto.
    Grazie per aver ri-partecipato. La giuria terrà conto anche di questo secondo intervento.

  4. Grande Matty! Finalmente un post serio!!!! Ahahahah! Si, voglio farlo anch’io! Quindi Gioia ed Erika hanno un blog… Può essere per quello allora… Uff, dov’è Pier Giulio quando serve? XD

  5. Ma che sondaggio del piffero, lo trovo inutile. Piuttosto farei un sondaggio per vedere quanti vorrebbero farti togliere la foto per evitare di vede il tuo brutto grugno. Io voto già…

  6. Sisisissisisisi! Ho un nuovo nuovissimo blog, che potrai visitare quando vorrai!

    …e qui mi sono giocata una delle carte per vincere tutto quello che la giuria aveva in serbo… XD

  7. Andiamo con ordine:
    @Simonetta: grazie per aver partecipato. Le tue considerazioni sulla serietà del post verranno considerate in vista delle tue future e spontanee dimissioni.
    @Fabrizio: faremo anche quello. Ci serve solo il titolo equivoco. Cose del tipo: Me la togli per favore? Oppure: Non sbattermela in faccia. Ci dovrò pensare. Potrei aprire un sondaggio per trovare i titoli dei sondaggi. Ma non vorrei che si pensasse che questo non sia un blog serio…
    @Erika: pubblicizzare il proprio blog sul mio è vietato e prevede la pena di morte. Commutata nel ban per evidente impossibilità di eseguirla materialmente. Commutata in una semplice ammonizione perchè in fondo mi sei simpatica. Commutata nella semplice perdita del concorso, perchè mi hai dato la ricetta della torta e di tante altre buone mangerie. Insomma, sei ancora in gara…

  8. Hey… Qui Erika viene perdonata per tutto e io vengo licenziata subito? Se ti passo la ricetta della caponata? Ahahah!
    Comunque sono d’accordo con il puffo poliedrico, cambia foto del profilo…

  9. L’amministratrice del blog che prende le parti dei lettori, invece di difendere a spada tratta il fondatore. Cose dell’altro mondo…
    Tra l’altro, qua si va OT di brutto. Adesso vi modero tutti quanti!

  10. Ok, tornando in topic e comunicandoti tra le righe che ho fatto ammenda…

    anche io prima di aprire il blog non avevo l’avatar sul commento. Credo che quando tu linki il mio blog nel tuo, questo si peschi l’avatar. Da qui la faccetta.

    Credo, eh?

    bye

  11. Beh allora, se si tratta solo di avatar cosa volete che sia! “Basta che me ne faccio uno” (titolo del prossimo sondaggio: te ne faresti uno?)
    Ma cosa cavolo è sto avatar? manco il film ho visto…. magari non c’entrano niente le due cose, ma allora perchè avrebbero lo stesso nome?…boohhh
    Insomma, dovrò continuare ad avere una sagoma bianca su sfondo grigio ed essere uguale uguale perfino a Matteo… 🙁

  12. ps: ma io che ho un sito non potrebbe pescarsi una foto da lì? Certo, non ci sono avatar sul mio sito, soltanto fotografie, anche una di mio marito o di mia cugina magari (che è tanto carina per la gioia dei maschietti del blog 😉 ) andrebbe bene piuttosto che una SAGOMA BIANCA.

  13. Erika, grazie di cuore.
    Valeria, grazie di aver partecipato. Il tuo contributo demenziale (sul binomio avatar – avatar ) è stato fondamentale per risollevare le sorti di un sondaggio che sembrava ormai spento.
    Grazie anche per quel “perfino a Matteo”, la giuria (io) ne terrà debitamente conto.
    Anche il titolo del prossimo sondaggio è eccellente, brava! Sei proprio entrata nello spirito giusto!

  14. Ciao Matteo, ciao a tutti voi!
    Per visualizzare un avatar bisogna registrarsi con la propria email qui: http://www.gravatar.com
    dopo verrà inviata una e-mail di conferma in cui è inserito un collegamento da cliccare per poter attivare l’account. Sulla pagina che si aprirà ti verrà chiesto di scrivere uno username ed una password. Dopo aver dato la conferma, nella pagina successiva potrai scegliere la foto da caricare. Aiutati con questa guida:
    http://cms.html.it/articoli/le…sare-gravatar-con-wordpress/2/

  15. Grande Stefano!
    Finalmente l’unico commento serio di tutto il sondaggio! Vinci a furor di popolo (io, in questo caso) tutti i premi messi in palio. Che sarebbero…eh…bè, ora non mi viene in mente, ma lo farò sapere quanto prima. Anzi, aprirò un sondaggio apposito…ok, scherzavo.
    Grazie ancora Stefano. Spero di rivederti ancora qui, il blog è carente di commenti maschili.
    A rileggerci!

  16. Tanti ringraziamenti per così poco? Non ci sono abituato XD
    In verità seguo il blog da un po’, anche se sono intervenuto ora per la prima volta. Mi avete fatto troppo ridere con le vostre ipotesi… alla fine non è poi così difficile 😉
    Ti lamenti per i pochi commenti maschili? Ok, vediamo di rimediare XD
    A presto, ciao!

  17. Funziona!!!!!!!!!!!!!!!
    Come per così poco??? Ma li hai letti gli altri commenti?
    Comunque, sul blog c’è un’insana egemonia femminile che occorre spezzare al più presto! Io e Puffo Poliedrico non ce la possiamo fare da soli!
    Sei il benvenuto!

  18. Ciao! Mi dispiace per voi maschietti, ma credo che le femminucce siano ancora in maggioranza!

  19. Anch’io vorrei partecipare, ma non ho capito di cosa si tratta!
    Beata ignoranza mia, io non aspiro neppure lontanamente ad avere un avatar, già mi ritengo un “genio” se riesco a comunicare col PC alla mia veneranda età, figurarsi se penso di mettere una foto!
    A presto Matteo!
    PS: piuttosto, il codice CAPTCHA, faccio fatica a decodificarlo, apri un sondaggio sulla necessità di tale accorgimento, ora mi sfugge!

  20. Dainaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    Intanto ti dico: bentornata! Era un pezzo che mancavi qui. Il captcha l’ho appena modificato, dovrebbe essere più semplice ora. Manco sapevo che esistesse, ho sempre creduto fosse un chakra segreto del buddismo indiano (quello che i maestri rivelano in punti di morte all’allievo più meritevole).
    In quanto al sondaggio…è impossibile capire di che parla, perchè qui ognuno fa a modo suo!
    Buona lettura, spero di rivederti ancora sul blog. Ciao!

  21. Dainuccia! Son felice anch’io di rileggere i tuoi commenti!!!
    L’avatar… E’ che sta figura ominide bianca era già abbastanza triste prima, ma ora che ci sono un sacco di avatar simpatici e colorati tra i commentatori… Insomma, sembra ancora più triste! 🙁
    E poi, esattamente come i bimbi che vedono un giochino bello in mano ad un altro bimbo, vien naturale dire “lo voglio anch’io, lo voglio anch’io, anch’io!Anch’io!Anch’io!”
    Ok, la smetto…
    Comunque ho visto solo ora che è arrivato il “Salvatore dell’Avatar”. Ha sceso le montagne della demenza (che abbiamo creato noi) in cavallo al suo fiero destriero Mario ci ha salvati tutti dalla triste faccina bianca senza espressione…
    Grazie Stefano, ora ci provo subito!!!

I commenti sono chiusi.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: