Migliore App per scrivere su Smartphone senza impazzire

Amici blogger, oggi condivido con voi una risorsa che mi facilita la vita quando scrivo. Poi non dite che non vi voglio bene.
Usare il gestionale di WordPress da smartphone è un’esperienza che consiglio solo a chi vuole provare l’ebrezza di una patologia psichiatrica senza rischiare un TSO. Non ditemi che succede solo a me! Salta tutto in continuazione, salvi e non sai più dove ti trovi, il cursore è una scheggia impazzita dotata di autocoscienza…basta!
Non ho mai bestemmiato in vita mia, eppure ho corso il rischio di tirare giù qualche santo dal Paradiso. Era ora di cambiare tattica.

Ho provato un po’di App Android per la scrittura, con mille mila funzioni e alla fine sai cos’ho capito? Che non servono a niente.
Per scrivere servono un foglio, una penna e meno distrazioni possibili.
E basta.

Perciò serve un’App che simuli un foglio di carta e una penna, senza fronzoli, widget, funzioni varie, pulsanti per condivisione e compagnia bella. Una cosa semplice per buttare giù pensieri in libertà.
Non ti serve neanche una lista delle migliori App per scrittura, che passi un mese a fare comparazioni. A te serve qualcosa che funzioni.

Quello che ti serve è Writer

 

Migliore App Android per scrittura
Migliore App Android per scrittura

Semplice e essenziale già dal nome, Writer ti offre un foglio bianco – virtuale – e la possibilità di scriverci sopra. E basta.

C’è anche un comodo sistema di Markdown che ti permette di inserire:

#Titoli 1

##Titoli 2

###Titoli 3

*italic* e **bold**

  1. Elenchi numerati
  2. E anche…
  • …elenchi puntati
  • Cosa vuoi di più?

Poi copi e incolli il tutto su WordPress e il gioco è fatto. Quando sarai davanti a un pc te lo modifichi con calma, ci aggiungi le immagini, lo limi e lo ceselli con pazienza.

A me ha cambiato la vita. E a te?

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: